IMMOBILE RESIDENZIALE IN CORSO FOGAZZARO, 173 A VICENZA
E’ in corso di restauro Casa Cisotti-Barbaro, situata in Corso Fogazzaro, 173, in pieno centro storico a Vicenza; l’immobile, risalente alla fine del 1500, si distingue rispetto agli altri edifici su strada per i preziosi apparati decorativi della sua facciata: le finestre presentano cornici in pietra, finemente lavorate, e il portone di ingresso è inconiciato da un arco a tutto sesto con una testa femminea ad occuparne la chiave di volta.
Il Palazzo, dato il particolare pregio storico-artistico, risulta vincolato alla Soprintendenza dei Beni Architettonici ed Ambientali.
L’intervento di restauro prevede di ricavare al piano terra un’unità direzionale (ufficio, studio, …) mentre ai piani superiori n. 3 unità residenziali. Rimangono disponibili un’unità direzionale al piano terra ed un ampio tricamere, servito da ascensore, al secondo piano – con opportunità di scelta delle finiture da parte dei Committenti.
Le dotazioni impiantistiche verranno realizzate in conformità agli standard normativi in materia di risparmio energetico e di comfort, nel pieno rispetto delle caratteristiche tipologiche dell’immobile.
L’immobile è situato in una posizione molto tranquilla del centro storico, accessibile alle auto, ben servita, ma non percorsa da alcun significativo flusso veicolare, a pochi minuti a piedi dai luoghi più importanti di Vicenza, come Corso Palladio e Piazza dei Signori.